Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 28/03/2024, 13:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: INFORMAZIONI MINI Z OVERLAND 2,4Ghz e conversione da Monster
MessaggioInviato: 02/02/2014, 15:18 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 24/01/2014, 22:01
Messaggi: 10
Città: Bologna
Ciao a tutti, volevo acquistare una Mini Z Overland con elettronica 2,4Ghz. Su sito Kyosho è presente il prodotto No.30280 che è il solo chassis senza radiocomando e scocca...peccato che sembra essere esaurito OVUNQUE sul web e nei negozi (Italia, Europa e in generale Pianeta Terra).

Avete delle informazioni? Qualcuno lo ha? E' mai stato commercializzato oppure è solo a catalogo?

Preso dallo sconforto ho visto che ci sono invece in vendita (anche a prezzi molto buoni, dei Mini Z Monster con elettronica 2,4gHz.

Stavo quindi pensando, si riesce a convertire un Mini Z Monster in un Overland? I telai mi sembrano sostanzialmente uguali. Cosa cambia oltre a ruote e braccetti?Qualcuno ha mai provato la conversione?

Grazie in anticipo a tutti!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INFORMAZIONI MINI Z OVERLAND 2,4Ghz e conversione da Monster
MessaggioInviato: 05/02/2014, 16:42 
Non connesso
Pilota di Kart
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2013, 15:14
Messaggi: 62
Città: Lissone
Temo che in comune abbiano solo il corpo centrale del telaio. Sospensioni, torri e ponti credo siano diversi: il monster è più largo DIBBRUTTO. :geek:
Se mi ricordo quando torno a casa confronto il mio monster con i dettagli dell'overland dei cataloghi "vintage" :mrgreen:

Ad ogni modo, sulla baia si trovano in USA degli overland a 27. Poi ti basterebbe cambiare l'elettronica con quella a 2.4 e avresti il tuo gingillo.

_________________
"Fear is the only darkness"
Master PO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INFORMAZIONI MINI Z OVERLAND 2,4Ghz e conversione da Monster
MessaggioInviato: 05/02/2014, 21:07 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 24/01/2014, 22:01
Messaggi: 10
Città: Bologna
Ecco...questa è davvero una bella idea!!!

Però...che elettronica dovrei metterci? Voglio dire..ho controllato nell'esploso dell'Overland Chassis Kit 2,4Ghz e il codice della elettronica 2,4Ghz è: MM12 con il seguente nome: RC Unit Set 2,4GHz/RA-18M

Ho cercato online ed oltre ad essere abbastanza "rara" è molto costosa ...circa 90$...ne vale davvero la pena? (senza contare che dovrei anche cambiare radiocomando....

Ora mi chiedo...le elettroniche 2,4Ghz sono strutturalmente tutte uguali? Ho visto che quelle per Monster e Mini Z (03, ecc) sono più comuni e costano di meno. Per esempio posso prendere una elettronica 2,4ghz per Mini Z MR03 e metterla sull'Overland?

Ho controllato qualche disegno tecnico e seppure hanno codici differenti, però sembrano assolutamente uguali, almeno strutturalmente e dimensionalmente...cosa ne pensi/ate?

L'unica cosa che mi viene in mente è: l'overland è più lungo di una mini z? i cavi che collegano motore e servo saranno abbastanza lunghi per l'Overland?

Davvero tante grazie Daigoro per l'aiuto!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INFORMAZIONI MINI Z OVERLAND 2,4Ghz e conversione da Monster
MessaggioInviato: 06/02/2014, 8:54 
Non connesso
Pilota di Kart
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2013, 15:14
Messaggi: 62
Città: Lissone
Ma tenerlo in versione 27 è così brutto? :D

Ho controllato e ti confermo che il "corpo macchina" è lo stesso, mentre torri ammo, gli ammo stessi e i ponti sono differenti. Quelli del monster sono più larghi e il posteriore ha un differenziale più ingombrante, tanto che temo non sia nemmeno possibile montare le ruotine dell'overland.

_________________
"Fear is the only darkness"
Master PO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INFORMAZIONI MINI Z OVERLAND 2,4Ghz e conversione da Monster
MessaggioInviato: 06/02/2014, 15:00 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 24/01/2014, 22:01
Messaggi: 10
Città: Bologna
Mi sa che lo prenderò 27mhz...

Ma la differenza è solo nel fatto che con 2,4ghz si evitano interferenze oppure ci sono altre migliorie?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INFORMAZIONI MINI Z OVERLAND 2,4Ghz e conversione da Monster
MessaggioInviato: 06/02/2014, 23:30 
Non connesso
Pilota di Kart
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2013, 15:14
Messaggi: 62
Città: Lissone
L.poletti ha scritto:
Mi sa che lo prenderò 27mhz...

Ma la differenza è solo nel fatto che con 2,4ghz si evitano interferenze oppure ci sono altre migliorie?


Tutto lì. In genere le elettroniche in 2.4 sono anche un pelo più reattive in generale, ma niente di realmente avvertibile su un mezzo da stunt come il mostrillo :mrgreen:

_________________
"Fear is the only darkness"
Master PO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INFORMAZIONI MINI Z OVERLAND 2,4Ghz e conversione da Monster
MessaggioInviato: 07/02/2014, 9:04 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 24/01/2014, 22:01
Messaggi: 10
Città: Bologna
Ieri ho effettuato l'acquisto! 108€ comprese spese di spedizione! Mi sembrava un buon prezzo, poi essendo un negozio italiano non ho problemi di dogana e costi aggiuntivi! Appena arriva vediamo come va!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INFORMAZIONI MINI Z OVERLAND 2,4Ghz e conversione da Monster
MessaggioInviato: 08/02/2014, 2:39 
Non connesso
Pilota di Kart
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2013, 15:14
Messaggi: 62
Città: Lissone
Ottimo prezzo!! ;)

_________________
"Fear is the only darkness"
Master PO


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it