Benvenuto! Oggi è il 20/4/2024

Mini-Z PNEC 2015 PN European Championship Wells Austria 27-29 Marzo 2015

Lo scorso weekend 26/27/28 Marzo 2015 a Wels in Austria si è corso il primo PNEC 2015 (PN Racing European Championship) per Mini-Z.
Organizzato da Stadler Philipp, Huemer Walter del club KRC-Dietach (www.krc-dietach.at) e PN Racing (www.pnr.cc).
Gli sponsor dell’evento sono stati il club MRCW4 e RCLAA, Kyosho, Minizracing.it, Marka Racing, RC Orange, Jomurema, TRP, Robbe.de, SRCC-Devils.

Circa 70 piloti provenienti da tutta Europa e Stati Uniti, si sono affrontati per aggiudicarsi il titolo Europeo in cinque diverse categorie, 2wd Stock, Le Mans Pro Stock, F1 Pro Stock, Pan Car Modified e GT Modified.

La gara si è svolta in due giornate, la prima prevedeva quattro turni di qualifica per ogni singola categoria e la seconda le tre finali per ciascuna categoria.

Link dei risultati
http://www.myrcm.ch/myrcm/main?pLa=de&hId%5B1%5D=arv&dId%5BE%5D=20187&pId%5BE%5D=1

Stock 2wd TQ e clean sweep per Nico Haider (Marka Racing) che si è aggiudicato il titolo vincendo le prime due delle tre finali, secondo posto
per David Duret (RC Orange) e terzo posto per Walter Huemer (KRC-Dietach).

Le Mans Pro Stock gara combattuta fino all’ultimo giro per solo 3 secondi la spunta il tedesco Nicolai BÄHR sul pilota italiano Riccardo Giannini (Marka Racing) al terzo posto Karsten Dose.

F1 Pro Stock vince il pilota tedesco Michael Skrotzki, al secondo posto Martin Jankowsky ed al terzo posto Michael Pauls.

Pan Car Modified una gara serrata tra tre diversi piloti che si sono contesi la vittoria, la spunta nell’ultima finale Carlos Guerreiro (PN Racing/RC Orange),
al secondo posto Grant Matsushima (PN Racing) e al terzo posto Alessio Pernite (Marka Racing).

GT Modified Carlos Guerreiro (PN Racing) già campione del mondo, campione di Francia e campione del Belgio si aggiudica anche il titolo di Campione d’Europea,
al secondo posto Grant Matsushima (PN Racing), ed al terzo posto il pilota austriaco Nico Haider (Marka Racing), al quarto posto MR Philip NG (Pn Racing).

Tre giornate di puro racing e con grande spirito di amicizia, aggregazione e puro divertimento.

Team Marka Racing Italia

Vi assicuro che l’aria che si respira in questi eventi di Mini-Z sono unici!

Source Marka Racing & Minizracing.it

Comments are closed.