Benvenuto! Oggi è il 28/3/2024

Risultati 1° Gara Campionato dell’Amicizia CMZ Salerno

Il giorno 28 aprile si è svolta la prima prova del Campionato dell’amicizia presso il CMZ salerno.
Una quindicina di partecipanti si sono sfidati nelle categorie STOCK E GT MODIFIED seguendo le modalità del Regolamento Italiano Minizracing 2013, quindi 3 batterie di qualifica e una finale.
Nella Stock grande battaglia dovuta alla uniformità delle motorizzazioni estratte a sorte dall’organizzazione, con un susseguirsi di piloti alla testa del best lap.
Nella finale meritata vittoria per Gaetano sottile che la spunta su Flavio Capuano e Christopher Richards dopo una lunga battaglia per le prime posizioni.
Grande battaglia anche nella finale B dove per il terzo posto hanno lottato in tre fino all’ultimo giro, Emozionante vedere Paolo Petta sorpassare Rosario Montuori meritando l’ultimo gradino del podio.

Il podio della categoria STOCK

Nella Categoria GT MODIFIED grandissime prestazioni dei piloti di casa..Alla partenza subito grande guerra per le prime posizioni. Emanuele Sacco (Team Minizracing!) si portava in testa seguito dai veloci piloti di casa, purtroppo ad un minuto dalla fine si ferma per la rottura del DPS. Gaetano sottile si aggiudica la gara seguito dal giovane Antonio Di Prisco e Christopher Richards. Nota di interesse per il giovane Di Prisco (Team GP Factory Parts) che speriamo di vedere presto nelle gare nazionali, abbiamo bisogno di nuove leve!

Il podio della categoria GT MODIFIED

Fonte: Emanuele Sacco pilota ufficiale Team Minizracing!

Team Minizracing!

Leave a Reply