Benvenuto! Oggi è il 29/3/2024

2° Gara Campionato MiniZ dell’amicizia CMP pontino (Minizracing Regional Pontino)

Il giorno 12 Maggio 2013 si è svolta la seconda tappa del Campionato dell’amicizia nella sede del CMP PONTINO, questa gara è ritenuta valida anche come Minizracing Regional Pontino dando la possibilità ai piloti partecipanti di prendere parte alla finale Minizracing Italian Cup 2013, che decreterà il Campione Italiano di MiniZ 2013.

Come nella tappa inaugurale presso gli amici del CMZ SALERNO si sono svolte due categorie in contemporanea, la STOCK e la GT MODIFIED seguendo il Regolamento Minizracing 2013.

Hanno preso al via 22 piloti che nella mattinata finito il briefing e ricevuto i motori dall’organizzazione, hanno cominciato a macinare giri su giri.

Nella STOCK un buon grip della pista nella mattina permetteva a tutti i piloti di esprimersi al meglio, lo si è notato dalla poca distanza tra i tempi nelle prove libere. E’ stato bellissimo vedere sul lungo rettilineo i piloti andare alla ricerca della scia con il formarsi di trenini di autovetture.

In qualifica pole position per Alessio Pernite (Pilota Minizracing), leggermente attardati gli altri piloti.

In gara ci sono stati molti scambi di posizioni al vertice fino a pochi giri dalla fine specie tra i primi due, alla fine arriveranno in sequenza Emanuele Sacco (Pilota Minizracing), Alessio Pernite (Pilota Minizracing), e Antonio Di prisco (pilota GP Factory Parts).

Nel pomeriggio durante la GT MODIFIED, grandi problemi di grip e di cronometraggio hanno rallentato lo svolgimento della gara con alcune batterie e una finale ripetute.

Tutti i piloti hanno sofferto la mancanza di grip, con le autovetture che non riuscivano a scaricare la potenza a terra.

Vince Christopher Richards seguito da Emanuele Sacco e Antonio Di Prisco.

Vince anche il giovanissimo Giovanni Sgambato la mini finale organizzata insieme alla giovane Giulia Palladino.

Prossima tappa presso il GSMZ POLLENA il 9 giugno 2013.

Un grazie a tutti i club partecipanti CMZ Brusciano, CMZ Salerno, GSMZ Pollena e CMP Pontino.

Fonte: Emanuele Sacco (Pilota Minizracing)

Team Minizracing!

Comments are closed.